Con questa decorazione partecipo all’Happy Holiday Contest - Dolci e decorazioni Natalizie - del blog il Solletico nel Cuore e i Pasticci di Terry
Come ogni anno il tempo stringe, il Natale si avvicina e mi rimane poco tempo per preparare tutto ciò che in mente. E così via qualche decorazione veloce perché ormai non ho più tempo! E così l'idea di rispolverare qualche vecchia tecnica. volevo un albero tutto rosso e bianco con decorazioni stile nordico, in realtà non si somigliano neanche ma alla fine l'albero aveva l'aspetto desiderato e ci piace più degli altri anni.
Ho acquistato qualche pallina e qualche cuore in polistirolo e cercato in casa ritagli di stoffa rossi e bianchi, nastrini e pizzi.
Nelle foto si vede la realizzazione della decorazione a forma di cuore ma allo stesso modo si possono decorare anche le palline o altre forme. Per iniziare ho inciso con un taglierino la metà del cuore (di solito c'è già una linea così non potete sbagliare). Poi ho preso un pezzo di stoffa rossa e con l'aiuto di una lima per unghie ho inserito nella linea della metà del cuore la stoffa.
Ho tagliato la stoffa in eccesso e spinto dentro la fessura la stoffa.
Poi ho fatto la stessa cosa per l'altro lato ed ecco come appare ora il cuoricino.
Con nastrino di pizzo ho decorato tutta la metà del cuore inserendolo sempre nella fessura dove ho fermato la stoffa, fissando se necessario con colla a caldo.
Ecco ora il cuore... quasi finito
Un fiocco al centro con del nastro bianco e con del filo di nylon l'ho appeso all'albero.
Ecco le altre decorazioni
(Alcuni elementi possono essere fissati oltre che con colla anche con dei piccoli spilli)
E l'albero