giovedì 8 marzo 2012

Il suo 6° compleanno a tema "LEGO"


Per il sesto compleanno di mio figlio ho deciso di preparargli una festa a tema e su cosa se non i suoi adorati mattoncini lego! 
Ma da dove cominciare... beh innanzitutto l'invito che ovviamente ho trovato in rete navigando qua e là. Ho scaricato un carattere adatto che potete trovare qui http://www.fontgratis.it/Font-L/Legothick.htm
carino vero?
Poi  ho scelto una tovaglia verde come le tavolette lego e le ho decorate con qualche stampa dei mattoncini e degli omini
             

Con lo stesso carattere dell'invito ho stampato la scritta buon compleanno, l'ho ritagliata e incollata su un cartoncino rosso. Ho poi realizzato delle scatole rettangolari con del cartone ricoperto da carta colorata gialla, blu, arancio, verde e anche bianca e applicato sopra dei dischetti spessi pochi cm sempre di cartone... beh l'effetto finale è molto realistico.
e infine piatti tovaglioli e bicchieri colorati e ancora mattoncini!

La zia calzelunghe animatrice
Il teatrino

La torta

Qui festeggia a scuola il suo compleanno e anche carnevale con cakepops e chiacchiere colorate

Nessun commento:

Posta un commento