lunedì 4 febbraio 2013

Chiacchiere colorate

Ecco finalmente riesco a postare la ricetta delle chiacchiere fatte la scorsa settimana! Erano davvero buone! 
Le dosi per questa ricetta sono:
250 g di farina
  50 g di burro
  50 g di vino bianco
    1 uovo
  10 g di zucchero
  un pizzico di sale
coloranti alimentari rosso verde e blu
zucchero a velo
olio di arachidi 

Lavorare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta bella morbida, dividere in quattro parti e colorare tre parti con i coloranti rosso blu e verde (non preoccupatevi se il colore non è omogeneo, una volta stesa la pasta apparirà ben colorata). Avvolgere ogni pallina ottenuta con della pellicola e far riposare
Prendere l'impasto e iniziare a stenderlo con la sfogliatrice, prima spessa e poi più sottile possibile.


Fare lo stesso con la pasta colorata
Io ho steso fino al penultimo numero

Ora con la rotellina tagliapasta iniziare a tagliare un po' di rettangolini, rombi e mascherine con un taglio al centro


Per realizzare le stelle filanti invece uso dei pezzi di canne di bambù secchi, taglio delle strisce lunghe e le avvolgo attorno in questo modo

Ora basta friggere in olio abbastanza forte, intorno ai 150°-160° in olio di arachidi per pochi minuti, anzi secondi, altrimenti si bruciano! Le canne si staccheranno da sole durante la cottura.

Adagiarle su carta assorbente e far raffreddare
E infine... tanto zucchero a velo! 

15 commenti:

  1. ma che belle!!! grazie per questa ricetta cara, ricca di passaggi poi... e in bocca al lupo! buona giornata

    RispondiElimina
  2. P.s. carissima dovresti però inserire il banner del mio contest anche all'interno della ricetta e anche il link che manda al mio post. (oltre che sul blog come ho visto che hai correttamente fatto.)
    grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho scoperta grazie all'iniziativa di kreattiva..complimenti per la ricetta!! Davvero colorata ^_*

    RispondiElimina
  4. ciao!!! sono qui grazie a Kreattiva e sono appena diventata tua follower!
    molto bello il tuo blog, complimenti davvero_!

    se ti va, vieni a trovarmi nel mio blog
    http://loscrapdelladomenica.blogspot.it/

    a presto!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ho scoperto il tuo blog grazie a Kreattiva!
    Passi a trovarmi se ti va http://itspappastime.blogspot.it/

    A presto
    Taty

    RispondiElimina
  6. Ciao arrivo al tuo blog grazie a Kreattiva e da oggi ti seguiro' senz'altro, complimenti per il blog .

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte... ricambio volentieri!

    RispondiElimina
  8. Che idea sfiziosa.. complimenti:)
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers.. se ti va fai un salto da me..
    Un abbraccio.. a presto!!!

    RispondiElimina
  9. CIAO TI HO CONOSCIUTO TRAMITE KREATTIVA...
    BEL BLOG!!

    PASSA DA ME
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.
    Ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Kreattiva!!!!

    Mooolto buone le tue chiacchere!

    Complimenti per il blog è davvero molto carino!
    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea le chiacchere colorate!
    Arrivo da Kreattiva e vengo a curiosare.
    Vieni a conoscermi se vuoi, ti aspetto.
    A presto.
    MAmma Dany

    RispondiElimina
  12. Ma sono deliziose!
    Complimenti per l'idea :)

    Spero verrai a trovarci sulle Lunch Girls :)

    A presto

    RispondiElimina
  13. Ciao,ti ho scperta grazie a Kreattiva ed ora ti seguo,se ti va passa da me...
    Mara

    RispondiElimina