mercoledì 7 dicembre 2011

Natale Natale Natale...

IL PRESEPE

Quest'anno mio figlio si era fissato con una cascata che avevamo visto in un negozio di articoli per il presepe e così, visto che avevamo già il motorino per l'acqua, gli ho promesso di fargliene una uguale. Come sempre ho cercato un pò di materiale in giro e mio padre mi ha trovato un bel pezzo d'alluminio, ideale per creare la discesa della cascata. 
Poi ho creato un pò di movimento con la colla a caldo e ho passato una mano di vernice nera. Ho sistemato poi il motorino e la lastrina d'alluminio in una vaschetta di plastica nera, fissando il tubicino di plastica per l'acqua nel foro che si vede nella foto.

Come base ho usato un quadrato di compensato, fissando su di esso la vaschetta in plastica ed ho cominciato a coprire il tutto con piccole strisce di cartone pressato fissate con colla a caldo e nastro carta; ho continuato così fino a coprire tutto, creando vari livelli. Infine ho coperto tutto con una carta ricoperta da piccoli pezzi di sughero, ho incollato delle pietre intorno alla cascata, del muschio e delle piccole casette già pronte. Non resta che metterla in funzione e posizionarla nel nostro presepe.



L'ALBERO

 





Palline di lana all'uncinetto

Palline di conchiglie



LE DECORAZIONI
             Stelle di perline 
Alberelli di carta 3D






LA TAVOLA

La mia tavola quest'anno sarà... così






Antipasti di mare per la vigilia
















L'abete di caciocavallini realizzati da mia mamma

La slitta con i pensierini di Gianluca






                                    










La classica tombolata                                                                         I dolci





Nessun commento:

Posta un commento