domenica 27 novembre 2022

Calendario dell'avvento

Quest'anno il vecchio calendario non basta più a contenere i dolciumi per tutti, visto che la famiglia è aumentata 💓così ho deciso di realizzarne un altro. 

Ho preso 2 fogli di carta regalo un po più resistente di due diverse fantasie ma simile, inoltre è anche doubleface così i sacchetti saranno ancora più assortiti. ho diviso ogni foglio in 12 pezzi ottenendo dei rettangoli. Ho piegato e fermato con la colla vinavil a metà.
 
Ho poi ripiegato il lato corto fermando anch'esso con la colla

Su ogni sacchetto ho messo un adesivo con i numero da 1 a 24 alternando il rosso e il dorato

Ora non mi resta che riempirle di dolciumi vari e il bigliettino del giorno. Io ho scelto degli enigmi per i più grandi visto che i grandi non sono più in età di filastrocche e la piccolina non le capisce ancora.

Si possono mettere anche

oppure possiamo anche trovare una storia da raccontare ai bambini un pezzettino al giorno, suddividendola, così l'attesa sarà ancora più bella 

Nessun commento:

Posta un commento