lunedì 4 marzo 2013

Idea cadeau per bambini

Per il compleanno di mio figlio ho preparato dei piccoli cadeau da dare ai suoi compagni di scuola, cercavo qualcosa di economico, semplice e carino, non un oggetto vero e proprio, qualcosa che piace ai bambini come caramelle e cioccolate, perché di giochini non sanno più che farne. E così l'idea di queste bustine di carta piene di m&m's.
Ho usato la carta marrone, quella per pacchi per intenderci, su un foglio grande doppiato ho disegnato tante forme, tante quante i bambini, io ho scelto il quadrato, il cerchio, il triangolo, il segno + e il cuore, tanto per rimanere in tema con la scuola. Dopodiché le ho ritagliate a quadri come nella foto, sempre a doppio.
Poi prendendo ogni forma doppiata e la cara macchina da cucire con due fili di colore diverso (sopra e sotto) ho cucito lungo tutto il contorno lasciandone un pezzettino per far passare gli m&m's.

Ho fatto così con tutte le forme cambiando i colori del filo.

Dopo ho ritagliato i fili e tutta la carta intorno alla forma lasciando circa un cm e visto che mi sembravano un po' come dire... spogli ho pensato di scriverci su qualcosa con i pennarelli colorati. Non resta che riempirli di m&m's.

Ora non resta che cucire lo spazio lasciato scucito. Eccoli tutti insieme finiti che ve ne pare?

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! perdonami... ho cancellato per sbaglio il tuo commento :(

      Elimina
  2. Ciao! Arrivo qui da Kreattiva!
    Trovo questa idea carinissima e di facile realizzazione!
    Complimenti!

    Elisa

    RispondiElimina